Aggiornamento su Spedizioni e Consegne Natalizie!



Spedizioni - Resi

Spedizioni e Resi

Scadenze per le Spedizioni Natalizie:

  • Spedizione Standard: Consigliamo di ordinare entro il 16/12/24. La spedizione attualmente richiede 2-4 giorni lavorativi. Però, i tempi possono variare a seconda della destinazione.
  • Spedizione Express: Consigliamo di ordinare prima del 17/12/24. La spedizione attualmente richiede 1-3 giorni lavorativi. Però, i tempi possono variare a seconda della destinazione.

Aggiornamento Corrieri del 16/12/20204

Nonostante l'attivazione di piani di contingenza da parte delle aziende di trasporto, i ritiri e le consegne potrebbero subire dei ritardi a causa dell'elevato volume di spedizioni.

Network. La situazione registra una media giornaliera di colli smistati negli hub pari a 1.518.000, a fronte di una capacità massima giornaliera produttiva di 1.145.000 colli.

Tempi di transito. I tempi di consegna per i servizi a transito stimato sono da intendersi come indicativi e non vincolanti. Se si verificano problemi di carattere metereologico o logistico (ritardi con la distribuzione, incidenti, traffico, maltempo, scioperi, etc.) la data della consegna può subire modifiche.

  • 23-24-30-31 dicembre non si effettueranno ritiri.

  • 23-30 dicembre si effettueranno solamente consegne.

  • 25-26 dicembre e 1-6 gennaio sono sospese tutte le attività di ritiro e consegna.

  • 21-22-28-29 dicembre alcune filiali potranno andare in consegna a loro discrezione.

  • 24-31 dicembre i sindacati hanno preannunciato uno stop totale delle operazioni. Non è stata definita l'aderenza per corriere e filiale.

Tutti gli ordini sono soggetti a revisione, scorte di magazzino, ispezione del prodotto per garantire la miglior qualità possibile. La Ludosfera non è responsabile per ritardi nella spedizione causati da condizioni meteorologiche, ritardi del corriere, o altre cause al di fuori del nostro controllo. I tempi di consegna effettivi potrebbero variare a seconda del luogo di consegna.

Alla ricezione via email della conferma d'ordine, segue successiva email con informazioni relative al tracciamento della spedizione. 

NB. La ricezione della conferma d'ordine non implica l'immediata evasione dell'ordine: lo stesso può essere annullato in caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto, rilevazione di articolo danneggiato, o rilevazione di incongruenza nel metodo di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, la pre-autorizzazione sul metodo di pagamento scelto viene cancellata e nessun addebito viene effettuato.

Costi di Spedizione

Italia

  • SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 59,99€!
  • € 7,99, con pagamento anticipato per tutti gli altri ordini. (€9,99 verso le Isole)
  • Gli ordini pervenuti da venerdì a domenica saranno evasi il lunedì successivo.

Tempi di Consegna:

  • 48 / 72 ore dal ricevimento dell'ordine esclusi giorni festivi e week.end;
  • Isole: 4 o 5 giorni lavorativi esclusi giorni festivi e week-end.

Modalità di Consegna:

Per ogni ordine effettuato, il "FORNITORE" emette buono di consegna fiscale per le persone fisiche e fattura per possessori di partita iva, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di registrazione ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. 

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. 

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa, se non su richiesta dal "FORNITORE".

Le spese di consegna sono a carico del Cliente al di sotto dei 59,99€ e riportate esplicitamente al momento dell’inoltro dell'ordine.

Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. 

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. 

In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, il "FORNITORE" ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili.

La consegna si intende al solo piano strada. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail, all'indirizzo info@laludosfera.com

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del destinatario.

Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 14.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al "FORNITORE" una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al "FORNITORE", ovvero mediante telegramma, fax o posta elettronica inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il "FORNITORE" provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire al "FORNITORE" entro 10 giorni dall'autorizzazione.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita dal "FORNITORE", riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il "FORNITORE" darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • il "FORNITORE" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il "FORNITORE" provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il "FORNITORE" provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il "FORNITORE"accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il "FORNITORE" provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino del "FORNITORE" per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso. 

COMUNICAZIONI, DISGUIDI, RITARDI SPEDIZIONE E CONSEGNA ORDINI

Scrivere all’indirizzo email info@laludosfera.com  oppure telefonare allo +39 0733 470 005 (numero attivo anche su Whatsapp).

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 18:30.